Seminario “Trasformare le difficoltà in saggezza e compassione” condotto dal Maestro di Meditazione Mario Thanavaro

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
centro yoga bitonto bari mario thanavaro

Con immensa Gioia anche quest’anno Il Centro Yoga MANOnMANI ha il piacere di accogliere gli insegnamenti del Maestro Mario Thanavaro che ci onorerà con la sua presenza Sabato 29 e Domenica 30 settembre 2018. 

“Trasformare le difficoltà in saggezza e compassione”

Seminario condotto dal Maestro di Meditazione Mario Thanavaro presso il Centro yoga MANOnMANI

Chi di noi non vorrebbe una vita senza problemi? Come accogliere con favore le cose negative trasformando i problemi in occasioni di crescita?

In primo luogo, avendo la consapevolezza che ogni cosa che noi sperimentiamo è il frutto delle nostre azioni passate, che noi siamo gli artefici della nostra vita, possiamo accogliere il problema senza panico, senza autocommiserazione o biasimo. Se siamo in grado di risolverlo, facciamolo; in caso contrario accettiamolo, solo questo cambia il nostro rapporto con esso, attenua la sofferenza, calma la mente e ci infonde coraggio”.

Lama Zopa

Mario Thanavaro trasmette i suoi insegnamenti sulla base di 40 anni di esperienza meditativa sotto la guida di Ajahn Sumedho e di molti altri Maestri di Saggezza del nostro tempo, in modo comprensibile e approfondito.

Introdurrà i partecipanti nell’atmosfera unica del viaggio interiore. Offrirà insegnamenti sulla mente, istruzioni pratiche sulla meditazione, cercando di risvegliare nei presenti la percezione delle proprie necessità di ricerca spirituale. E’ un percorso di crescita interiore attraverso l’ascolto, lo studio, la meditazione e la condivisione.

Gli esercizi meditativi proposti coinvolgeranno in modo dolce ed efficace a livello fisico psichico ed emozionale. Libereremo così la nostra energia vitale e ritroveremo il piacere e la gioia di vivere e di amare.

Per partecipare al seminario il Centro Yoga MANOnMANI consigli abiti comodi.

Mario Thanavaro è un qualificato maestro di meditazione vipassana. Si è formato sotto la guida di Ajahn Sumedho nella scuola del Buddhismo Theravada secondo la tradizione dei Maestri della foresta tailandese di Ajahn Chah. Dopo 12 anni trascorsi in alcuni monasteri, in Gran Bretagna e in Nuova Zelanda, nel 1990 è rientrato in Italia per fondare il monastero Santacittarama (Il Giardino del Cuore Sereno) di cui è stato abate per i primi sei anni.

Ha ricoperto la carica di presidente dell’Unione Buddhista Italiana (UBI) e di vicepresidente della Fondazione Maitreya. Nel settembre del 1995, durante una suggestiva cerimonia al monastero Mahayana cinese dei 10.000 Buddha in California, ha ricevuto i precetti di bodhisattva il cui voto centrale è l’impegno a ottenere la buddhità per il bene di tutti gli esseri dell’universo.

Tornato allo stato laicale dopo diciotto anni di vita monastica, oggi continua in modo indipendente ad approfondire i vari temi della spiritualità. Attualmente conduce ritiri e incontri di meditazione in varie città d’Italia ed è presidente dell’Associazione Amita-Luce Infinita.

È autore di una decina di libri sul Buddhismo. I primi cinque sono stati pubblicati dalla casa editrice Astrolabio-Ubaldini (Roma).

Per saperne di più sull’autore visita il sito: www.mariothanavaro.it

Il seminario si terrà presso il Centro Yoga MANOnMANI

  • Sabato 29 settembre ore: 9.30-18.00
  • Domenica 30 settembre ore 9.30 – 16.00

Nota: Il seminario è aperto a tutti.

E’ necessaria la prenotazione.

Presentarsi in abiti comodi

Per il pranzo ci si ferma nella sala da tè di MANOnMANI, ognuno porta qualcosa da condividere con gli altri.

Iscrizioni entro il 10 settembre 2018

Costo del seminario euro 80.00 entrambi i giorni, un solo giorno euro 50.00

Per info chiamare al 3336699832 email: yoganna8@gmail.com

Potrebbe anche interessarti...