Arjuna Yoga Therapy

La gravosità dell’assenza
preme sulla vita
schiacciandola a morte.
E’ stupefacente
quanto pesi la non-esistenza
che uccide
la sostanza dell’esistenza.
                   Mira Mehta
 

Lo Arjuna yoga non è una panacea, ma è una potente medicina per il corpo, la mente e lo spirito.

Sopra ogni cosa, è un sentiero: chi lo percorre a lungo e lo segue con il cuore, arriva lontano.

 
La salute del corpo è uno stato di equilibrio di tutti i sistemi anatomici e fisiologici nel quale ogni parte funziona nel suo pieno potenziale. Questi complessi sistemi devono funzionare bene, ma non sempre è così, per cui la buona salute non la si può sempre prendere per scontata.
Lo Yoga insegna che si può ottenere questo benessere attraverso la pratica di asana, pranayama, meditazione e yoga nidra.
Le asana non sono solo esercizi, aiutano a nutrire, purificare e rinvigorire il corpo e a calmare la mente.

Le posizioni dell’Arjuna Yoga agiscono in diversi modi, migliorando la postura e la struttura muscolare, rinvigorendo il sistema circolatorio e gli organi interni, aiutando la digestione, stimolando il sistema endocrino e rafforzando il sistema immunitario.

Specifiche sequenze di asana rilassanti e rigeneranti, possono alleviare alcuni problemi di salute, inclusi quelli del sistema scheletro-muscolare (come artrite, scoliosi, mal di schiena, problemi del ginocchio), del sistema digerente, dolori mestruali e problemi come mal di testa, affaticamento e stress.

Contattaci per conoscere meglio i contenuti di questo corso che si tiene nella stupenda e magica sede di Manonmani a Bitonto in provincia di Bari