Arjuna Yoga Therapy

La pratica dell’AYT si basa sull’apertura alle essenze..

“Veleggia perché il mare non è ancora concluso, neanche tu lo esaurirai”

La pioggia fitta porta in dono la sapienza senza riparo l’avrai.

Le ciotole del Tibet richiamano la mente.

La dispersione può finire…

Ora guarda, ora coltiva, lascia fiorire, lasciati amare.”

Veleggia perché il mare non è ancora concluso, neanche tu lo esaurirai lo esaurirai”…

L’uomo vive in uno stato di continua paura verso tutto ciò che è insondabile e non concluso.

Nonostante tutto però noi siamo uomini capaci dell’armonia.

L’Arjuna Yoga Therapy, attraverso una proposta graduale e consapevole offre la possibilità di riarmonizzarsi con il proprio corpo, il proprio respiro, e la realtà circostante; consentendo all’allievo di riappropriarsi di una maggiore fiducia in se stesso e in un riequilibrio psico-fisico.



 
La salute del corpo è uno stato di equilibrio di tutti i sistemi anatomici e fisiologici nel quale ogni parte funziona nel suo pieno potenziale. Questi complessi sistemi devono funzionare bene, ma non sempre è così, per cui la buona salute non la si può sempre prendere per scontata.
Lo Yoga insegna che si può ottenere questo benessere attraverso la pratica di asana, pranayama, meditazione e yoga nidra.
Le asana non sono solo esercizi, aiutano a nutrire, purificare e rinvigorire il corpo e a calmare la mente.

Le posizioni dell’Arjuna Yoga agiscono in diversi modi, migliorando la postura e la struttura muscolare, rinvigorendo il sistema circolatorio e gli organi interni, aiutando la digestione, stimolando il sistema endocrino e rafforzando il sistema immunitario.

Specifiche sequenze di asana rilassanti e rigeneranti, possono alleviare alcuni problemi di salute, inclusi quelli del sistema scheletro-muscolare (come artrite, scoliosi, mal di schiena, problemi del ginocchio), del sistema digerente, dolori mestruali e problemi come mal di testa, affaticamento e stress.

Contattaci per conoscere meglio i contenuti di questo corso che si tiene nella stupenda e magica sede di Manonmani a Bitonto in provincia di Bari