Yoga per bambini

yoga per bambini corso centro yoga bari bitonto manonmani

Lo yoga per bambini è un approccio alla disciplina dello yoga con i più piccoli.

E’ un perfetto strumento di educazione ed un’occasione insostituibile di ascolto interiore, di concentrazione, di rilassamento e di attenzione alla propria crescita.

Quello che si propone ai bambini è uno yoga gioioso, che li aiuti a portare in luce sempre di più la loro già innata inclinazione alla felicità.

Il contatto più diretto con lo yoga avviene tramite le asana, posture che riproducono animali ed oggetti, richiamandone le qualità più sottili: la creazione di fiabe in movimento, che vedono come personaggi le figure suggerite dalle asana.

Lo yoga per bambini li porta ad avvicinarsi ad un linguaggio di comunicazione corporea in cui ritrovare una chiave di accesso al loro mondo interiore ed alla scoperta di sé.

Attraverso giochi, studiati per favorire l’interiorizzazione, per scaricare le tensioni, per aumentare la fiducia in sé e negli altri, per esprimere le emozioni, aumentare equilibrio e coordinazione, con lo yoga per bambini essi potranno scoprire un modo nuovo di imparare a conoscersi nel corpo, nella mente e nelle emozioni, di avvicinarsi agli altri con rispetto e con amore ed acquisire un atteggiamento indispensabile per affrontare in modo equilibrato e consapevole i ritmi accelerati della nostra società.