Master Yoga in Danza

Corso di Formazione Yoga in Danza con metodo Interculturale AYT Corso Biennale di 250 ore per istruttori yoga e Quadriennale di 500 ore per insegnanti yoga con specializzazione in “Yoga in Danza”.

Il diploma viene rilasciato dallo CSEN, in qualità di ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
Questo percorso è rivolto a tutti coloro che amano lo yoga e desiderano farne la propria professione o semplicemente approfondirne la conoscenza senza “Fretta”, acquisendo gli strumenti di comprensione con i giusti tempi di studio per metabolizzarne le tecniche, nel tempo della pazienza e dell’ascolto.

Inteso come un percorso di crescita personale oltre che professionale.

Unica scuola al sud di “Formazione Interculturale Yoga in Danza” dove sarai seguito e scrupolosamente guidato da insegnanti esperti provenienti da scuole di diversa tradizione, al fine di offrirti un approccio allo studio dello Yoga e alla Meditazione estremamente creativo, che integra le conoscenze delle tradizioni classiche orientali con quelle occidentali, con uno sguardo sempre rivolto alle varie forme di arte, come nutrimento fondamentale per la propria evoluzione, inoltre viene posta una particolare attenzione agli aspetti filosofici secondo una visione classica orientale e alle filosofie occidentali, all’Ayurveda e allo studio anatomico e fisiologico del corpo.

Per tutti coloro che desiderino riappropriarsi del proprio corpo del proprio respiro in un cammino evolutivo di ritorno a se stessi e alla bellezza della Vita!!!

Nel Flusso della Creatività

Nel rispetto delle Tradizioni!!!

Il percorso di “Yoga in Danza Interculturale” prevede:

-Tecniche di Yoga Asanas, Pranayama, Mantra, Mudra, Meditazione, secondo le grandi Tradizioni orientali e pratiche psicofisiche occidentali;

-Interpretazione artistica, espressione del corpo e della voce

-Introduzione all’Ayurveda
– Arte del suono;
-Il tutto attinge ad alcuni metodi delle grandi Tradizioni Classiche e agli attuali profili interculturali di ricerca nei campi del benessere.

-L’arte della relazione è alla base della vita. La relazione visibile ci apre alla considerazione della possibilità che permanga una forma di relazione eterna tra tutte le anime.
L’anima che coltiva l’apertura del cuore, abbraccia l’universo, respira l’universo, si nutre della forza universale.

Durata e Qualifica del Corso completo di Formazione Interculturale di Yoga in Danza:

1- qualifica di Istruttore di Yoga 200+ 50 h. di tirocinio e affiancamento(RILASCIO DEL DIPLOMA NAZIONALE CSEN QUALIFICA “ISTRUTTORE YOGA”, del COMPARTO DELLE DISCIPLINE BIONATURALI, Convertibile con la qualifica RYT-250 PLUS della Yoga Alliance Italia – International);

2- qualifica di Insegnante di Yoga con complessive 500 h (RILASCIO DEL DIPLOMA NAZIONALE CSEN QUALIFICA “INSEGNANTE YOGA”, del COMPARTO DELLE DISCIPLINE BIONATURALI, Convertibile con la qualifica RYT-500 PLUS della Yoga Alliance Italia – International);


3- qualifica di Istruttore di Ginnastica Yoga 50 h(Disciplina sportiva con Diploma CSEN-CONI).


Corso completo 550 h.(n° 3 Diplomi, di cui n° 2 del comparto delle discipline bionaturali dello CSEN e n° 1 Diploma sportivo CSEN-CONI).


Possibilità di inserimento in qualunque momento dell’anno grazie alla ciclicità del programma.

scarica il programma dal sito www.manonmani.it