SEMINARIO di MEDITAZIONE – DOMENICA 14 GIUGNO: ore 16.00 -20.00

DOMENICA 14 GIUGNO: ore 16.00 -20.00
SEMINARIO di MEDITAZIONE
online sul tema:
“Perdonare per guarire“
condotto da Mario Thanavaro

Autore del testo: “Perdonare per guarire”
Magnanelli editore

Risolvere la rabbia e sciogliere il rancore sono le chiavi principali per accedere alla strada dell’amore, che rappresenta il cammino verso la guarigione a tutti i livelli. La malattia, infatti, deriva spesso da uno stato di non perdono. Il perdono ci libera dalla prigione dell’odio e del rancore. È la qualità più nobile dell’animo umano, una miscela di forza e sicurezza, generosità, grandezza d’animo, fiducia nella vita e negli altri. Con il perdono, la cui mancanza è uno dei maggiori ostacoli alla pace, la porta del cuore si schiude e scopriamo di essere liberi. È il miglior farmaco per curare non solo la mente, ma anche il corpo. Risvegliandolo, lo spirito dell’amore ci rende capaci di lasciar andare il passato, ci aiuta a guarire dal senso di colpa e di comprendere il male. Ciò che ne consegue è la riconciliazione spontanea con noi stessi e con gli altri. Il perdono è una necessità: se non perdoniamo non possiamo
essere perdonati. Come dice E. Bach in un suo scritto: “Non c’è vera guarigione senza un cambiamento nel modo di vivere, senza la pace dell’anima, senza una sensazione di gioia interiore”.

Per info chiama 3336699832
Potrai versare il tuo contributo andando sul sito:
www.mariothanavaro.it
MeditAmo Seminari Online Giugno 2020

Il seminario sarà condotto da Mario Thanavaro che sulla base di oltre 40 anni di esperienza meditativa sotto la guida dei più grandi Maestri di Saggezza del nostro tempo, in modo comprensibile e approfondito, proporrà la millenaria pratica della meditazione come uno strumento universale per ritrovare benessere e pace. I partecipanti riceveranno guida ed insegnamenti, gli esercizi meditativi proposti coinvolgeranno in modo dolce ed efficace a livello fisico, psichico ed emozionale per far emergere nei praticanti il loro potenziale spirituale. Per maggiori informazioni: www.mariothanavaro.it
ato in Friuli nel 1955, da genitori lucani, inizia all’età di 22 anni un intenso periodo di formazione meditativa all’interno della tradizione dei Maestri della Foresta della Scuola Theravada.
Ordinato monaco buddhista nel 1979 in Inghilterra con il nome spirituale di Thanavaro, ha per 18 anni come maestro Achaan Sumedho. Come monaco itinerante visita la Svizzera, la Thailandia, la Birmania, l’Australia, gli Stati Uniti, l’India, il Nepal, lo Sri Lanka e Israele.
La sua ricerca spirituale lo porta allo studio di altre tradizioni; incontra e riceve insegnamenti da altri Maestri che lo colpiranno profondamente.
Dopo 12 anni di vita all’estero (Inghilterra e Nuova Zelanda) ove contribuisce alla fondazione e crescita di alcuni monasteri, nel 1990 ritorna in Italia e fonda il Santacittarama (Il Giardino del Cuore Sereno), il primo monastero Theravada nel nostro paese.
Seguono 6 anni di intenso lavoro che lo vedono Abate, Maestro di meditazione, Presidente dell’Unione Buddhista Italiana. Dopo 18 anni di vita monastica decide di proseguire il suo cammino da laico e diventa vicepresidente della Fondazione Maitreya.
Attualmente è presidente dell’Associazione Amita Luce Infinita, che in diversi modi promuove la crescita psichica e spirituale, e conduce incontri e ritiri di meditazione in tutta Italia. E’ autore delle opere “Non creare altra sofferenza”, “Verso la luce”, “Da cuore a cuore”, “Uno sguardo dall’arcobaleno” e “Meditiamo insieme” (Edizioni Ubaldini, Roma). Per Magnanelli ha pubblicato: “La via del pellegrino” e “Perdonare per guarire”. Per il Punto d’Incontro “Meditare fa bene”. Con Venexia “Spiritualità olistica”.

Data & Ora

14/06/2021 16:00

Info & Contatti

Per info chiamaci al 3336699832 o al 3512898760

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

SEMINARIO di MEDITAZIONE – DOMENICA 14 GIUGNO: ore 16.00 -20.00

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o per partecipare alle nostre attività

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.