Aeroyoga

una esperienza di yoga in antigravity tutta da vivere

L’ Aeroyoga è un metodo di lavoro registrato e creato dallo spagnolo Rafael Martínez, ispirato allo yoga tradizionale (Natha Yoga) e fuso con concetti ancestrali di lavoro in sospensione, creando uno swing personalizzato per questa pratica: combina perfettamente concetti del Natha Yoga, del Pilates, della filosofia del movimento, della danza e del rilassamento.

Ciò rende l’Aeroyoga un metodo che migliora il lavoro a livello fisico ed emotivo, lavorando l’intero essere in modo olistico. In particolar modo, attraverso l’utilizzo di un’amaca e del lavoro in antigravità, l’aeroyoga permette di conoscere pian piano il proprio corpo, imparando a rispettarlo nei suoi limiti, ma riscoprendolo anche nelle sue potenzialità.

Anche quando non si ha pieno controllo e consapevolezza del proprio corpo, l’amaca permette all’allievo di misurarsi con asana che magari non si padroneggiano ancora perfettamente, permettendo di sviluppare ascolto, comprensione delle attivazioni, vincendo così le insicurezze grazie proprio al sostegno del tessuto. È dunque un metodo che può essere praticato da tutti: da chi non ha mai avuto modo di entrare in contatto con lo yoga, così come da chi già conosce e pratica tale disciplina.

Il lavoro in antigravity concede grandi vantaggi e notevole benessere: garantisce sollievo alla colonna vertebrale attraverso una vera e propria azione di decompressione, permette di non forzare ginocchia, caviglie, polsi, allunga tutta la muscolatura, definendola, rinforzandola; inoltre, grazie al massaggio naturale praticato dall’amaca durante gli esercizi, questa disciplina combatte la ritenzione idrica, migliora il sistema circolatorio e linfatico, stimola la microcircolazione.

Componente non meno importante del metodo aeroyoga è il divertimento che questa disciplina porta, stimolando curiosità, creatività, voglia di riscoprirsi bambini!

            

Fotografie di Giuseppe Giacò

La Docente

Rosanna Liloia, dopo gli studi in lingue e culture di Asia e Africa, il lavoro nel campo della cooperazione allo sviluppo la porterà a viaggiare  tra Africa e America Latina, portandola a maturare esprienze incredibili, indelebili.

Aeroyoga

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o per partecipare alle nostre attività

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.