una ricerca interiore ma anche un’intima relazione con la vita in ogni sua manifestazione…

Il corso settimanale di “Yoga in danza”, si propone come un percorso fatto di poetica, canto, musica e arte, dove il movimento stesso del corpo prende vita attraverso gestualità armoniche, sostenute dal fluire del respiro, dal ritmo del  battito del proprio cuore, per imparare a lasciar andare, e per far emergere quello che di più poetico e puro è racchiuso in noi.

Nel nostro corso di yoga in danza si creano così eterei contatti e vibranti silenzi tra noi e la nostra pura essenza…e il pensiero stesso prende forma sotto il nostro sguardo interiore, divenendo un viaggio in grado di sanare i sottili conflitti personali e di relazione.

Da ciò ne emerge un’esperienza assoluta, che segna nell’aria un anelito all’infinito …, capace di dare “scacco” all’usura in noi del fluire del tempo, producendo un movimento che diventa creatore egli stesso di un nuovo spazio-tempo della rinascita nell’estasi.

Il percorso è volto a chiunque abbia amore per il movimento, per il respiro, per il suono, per il colore, per la bellezza, per il benessere, …per la vita e per l’Origine della Vita.

 

Le Recensioni

Maria Concetta  Rossiello
Maria Concetta Rossiello
Read More
Attesa, il segreto che si è disvelato alla mia persona attraverso lo yoga… è “imparare a non avere fretta”, la bellezza di questa forma d’arte la si coglie nel cammino, nei tempi dettati dalla lentezza, nel percorso che si compie per giungere alla realizzazione di un’asana, un percorso, tuttavia, mai concluso e sempre in divenire perché sempre aperto alla trasformazione.
Daniela Lovascio
Daniela Lovascio
Read More
Lo yoga è un distributore di emozioni, almeno questa è la mia esperienza; sperimentando le varie asana, ho sentito la paura amplificarsi in alcune asana invertite, la rabbia incrementarsi in alcune asana che portano il corpo in sforzo e tensione, ma anche la protezione nelle asana con il corpo compatto e raggomitolato, la liberazione nelle torsioni, la quiete e serenità nelle sospensioni e la gioia nel canto “Om Shanti”
Angela Maselli
Angela Maselli
Read More
Il morbido e dolce profumo che avvolge lo yoga mi inebria, mi induce a seguirlo, non mi basta mai, sento di voler riempire i miei polmoni di questo affascinante profumo. E’ Amore! Ed io mi sento in una perfetta unione con me stessa, in unione con il Sè, pronta ad affrontare con coraggio gli ostacoli presenti sul mio sentiero e con la forza e l’energia necessaria per proseguire su questo cammino!
Maria Concetta Rossiello
Maria Concetta Rossiello
Read More
È giunto il momento Di sperimentare nuovi spazi dell’Essere Di cogliere la profondità del proprio intuito Di fare della ragione una Ragione plurale e molteplice. È giunta l’ora Di dar voce alla pienezza delle pulsazioni dell’anima Di ascoltare la risonanza del respiro vitale Di riconoscere l’altro che è in me, di accoglierlo e abbracciarlo. Sento che è il tempo dell’ Armonia.
Marlene Panagulis
Marlene Panagulis
Read More
…Ora potrei star qui per ore a spiegarvi che bella scoperta sono stati per me alcuni mantra, non solo per le parole che con armonia sanno aprire la propria anima all’universo, sanno accogliere in se le diverse manifestazioni dell’assoluto, ma anche per le energie che quelle vibrazioni sanno infondere al mio essere, a prescindere dalla religione e dal proprio credo, alla esplosione di luci e colori che ho potuto vedere con la semplice aggiunta di alcune mudra…(spettacolo)!Capire e vivere sulla propria pelle come ogni piccola parte di noi, anche il semplice sfiorarsi delle nostre dita che ogni giorno si muovono,toccano e percepiscono possa sbloccare certi canali che ignoriamo, sapere che ogni mudra è come una finestra capace di farci scorgere alcune cose, farci sentire profumi e correnti o isolarci e proteggerci è stato per me molto entusiasmante.
MC
MC
Read More
La strada del risveglio ha inizio Laddove apriamo il nostro cuore allo spazio del mondo. Laddove comprendiamo che il nostro non è un sentiero rettilineo ma ondoso E che in quelle onde si cela la creatività dell’essere. I nostri movimenti, se ben indirizzati ed ascoltati, possono aprirci a spazi inesplorati, il nostro corpo è lo scrigno in cui la Natura prende forma.
Angela Maselli
Angela Maselli
Read More
Grazie per questo percorso ricco di colori, suoni, odori, forme, sensazioni … ricco di autunni e primavere interiori. NAMASTE’
Floriana Sannicandro
Floriana Sannicandro
Read More
Lo Yoga in Danza attraverso la rottura degli schemi, gli allineamenti del corpo, il lavoro con i microtoni, fa in modo che le tensioni vengano allentate. E’ in questo momento che “il fare viene da noi” ovvero avvengono passaggi importanti come il riconoscimento di sé, il “lasciare andare”, la presenza mentale e l’intuizione; lo spazio creativo creatosi intorno a noi a sua volta, si connette col Sé universale. Questa è l’armonia, la beatitudine, l’eternità che si raggiunge. Le asana in tutto questo hanno un ruolo chiave se stabili e mantenute con un certo confort. E’ dall’espressione del trascendente che prende vita la forza spirituale della trasformazione e quindi della guarigione.
Ada Balacco
Ada Balacco
Read More
Potrei parlare del sereno benessere che ho assorbito durante la pratica. Un tipo di pratica morbida e senza scossoni, accogliente e direi affettuosa, capace di accompagnarci con naturalezza in ogni asana. Ho sentito profondamente quel sereno benessere. Ho realizzato che mi trovavo nel posto giusto, al momento giusto. Non saprei dire, però, se quest’ultima consapevolezza sia stata una razionalizzazione del senso di benessere che stavo vivendo o se, al contrario, il benessere sia stata una conseguenza della consapevolezza. Forse non c’è stato un prima e un dopo. Forse le due cose erano un tutt’uno.

ORARI

lunedìGiovedì

19.15 – 20.45

19.15 – 20.45

Yoga in danza

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o per partecipare alle nostre attività

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.